Condizioni di Vendita

Il modulo d’ordine del catalogo online costituisce proposta contrattuale irrevocabile per un periodo di 40 giorni dalla data della sua sottoscrizione. La conclusione del contratto rimane subordinata all’accettazione della destinataria Bartoli Francesca Ditta

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa

Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare a Bartoli Francesca il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 06 890.190.86 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo all’indirizzo ordini@fattenamaglietta.it.

In ogni caso, Bartoli Francesca verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e.mail o telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l’ordine può essere accettato o meno
Se l’ordine può essere accettato, Bartoli Francesca provvederà ad inviare una e-mail di conferma della buona conclusione della procedura di acquisto

Diritto di recesso (valido solo per merce neutra e non personalizzata).

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Bartoli Francesca un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità . Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Bartoli Francesca una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Bartoli Francesca.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, responsabile dell’ufficio commerciale Bartoli Francesca provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce (ad eccezione di quella stampata o ricamata). Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce aBartoli Francesca. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.

Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 5, comma 3 lett. c, d, e), relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; alla fornitura di giornali, periodici e riviste;.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, la Ditta Bartoli Francesca. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamenteDitta Bartoli Francesca. le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.
2. La Ditta Bartoli Francesca è sollevata nei confronti dell’acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito.

3. Importo minimo. Per ordini con e senza stampa, l’importo minimo è dato dal quantitativo minimo indicato all’interno della scheda del prodotto.

4. Garanzia di rimborso. La Ditta Bartoli Francesca garantisce la sostituzione o il rimborso totale dei prodotti qualora presentassero vizi di stampa e/o di fabbricazione. Il cliente è tenuto a verificare la merce all’arrivo, e comunque prima che essa venga utilizzata e/o in alcun modo alterata. Il committente dovrà denunciare per iscritto la sussistenza di eventuali difetti inoltrando entro e non oltre 8 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, una lettera raccomandata indirizzata alla Ditta Bartoli Francesca, Via Roma 28, Anzio (RM). Decorso detto termine, gli articoli dovranno considerarsi accettati. Tali prodotti devono essere restituiti intatti nei loro imballi originali, al fine di consentire alla Ditta Bartoli Francesca le verifiche sull’entità dei vizi riscontrati. I resi debbono essere effettuati in porto franco, non in contrassegno e con regolare bolla di accompagnamento. II rimborso avverrà entro 30 gg. a mezzo bonifico o assegno.

5. Modifiche migliorative. LaDitta Bartoli Francesca si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative agli oggetti riprodotti in catalogo. Tali modifiche migliorative possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.

6. Tolleranza. Per ragioni di approvvigionamento i nostri prodotti possono avere provenienze diverse; pertanto, da partita a partita possono verificarsi differenze nelle tonalità dei colori, nelle misure, nelle taglie e nelle finiture, differenze che comunque non modificano significativamente i prodotti stessi.

In caso di articoli personalizzati, può verificarsi una variazione sulla quantità consegnata del ±10% rispetto al quantitativo ordinato. L’importo della fattura rispecchierà comunque l’esatta quantità consegnata.

Vizi della Fornitura

Il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, tramite lettera raccomandata indirizzata alla Bartoli Francesca , Via Roma 28, Anzio (RM)

Decorso tale termine, gli articoli sono considerati accettati.

1) Prodotti neutri. Rientrano tra i vizi della fornitura articoli non funzionanti o non conformi all’ordine inviato per quantità, colore, taglia etc..

2) Prodotti personalizzati. Verranno presi in considerazione errori ortografici o totale illeggibilità del logotipo o delle diciture.

In ogni caso, sarà necessario spedire, a proprie spese, la merce ritenuta non conforme alla Bartoli Francesca , Via Roma 28, Anzio (RM)

Un nostro controllo successivo stabilirà se la merce può essere resa.
Se verranno riscontrate non conformità, alla Ditta Bartoli Francesca si impegna a concordare con il Cliente le modalità di rimborso per la merce difettosa o eventualmente una nuova fornitura di pari importo. Nel caso in cui, pervenutaci la merce, non dovessimo riscontare

7. Colore del prodotto. Per ordini dove non viene specificato il colore del prodotto la Help Concept Agency S.r.l. consegnerà quello disponibile a magazzino.

8. Tempi di consegna. Il termine di consegna, salvo differenti esigenze concordate ed approvate da un responsabile dell’ufficio commerciale, è mediamente di 3/4 giorni dalla sottoscrizione del presente ordine (nel caso di forniture personalizzate il termine decorre dalla data di approvazione delle bozze di stampa e sarà concordato col cliente).

9. Consegna. Senza istruzioni contrarie è data facoltà alla Ditta Bartoli Francesca di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedita porto franco.La Ditta Bartoli Francesca è sollevata nei confronti dell’acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito. L’osservazione dei termini di consegna si intende subordinata a qualsiasi circostanza esterna e straordinaria come il ritardo di materie prime e/o accessorie, ecc.

10. Fatturazione e pagamenti. Tutte le fatture saranno emesse in Euro. In caso di ritardato pagamento saranno addebitate le spese più gli interessi di mora al tasso bancario.

11. Foro competente. II foro competente per ogni controversia è quello in cui ha sede laDitta Bartoli Francesca

12. Dati personali. La Ditta Bartoli Francesca informa che i dati personali non verranno diffusi a terzi e verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali e statistiche.